Logo Asilo Sacro Cuore
Agenda > Eventi

Eventi


        BIMBI al CENTRO  
genitori a scuola per la salute dei nostri bambini
 il primo incontro giovedì 20 aprile 2017 ore 20:30
Vi aspettiamo !













Domenica 5 maggio 2013 - ore 10,30
Inaugurazione della Scuola dell'infanzia paritaria S.Cuore
Piazzale Don Giovanni Bosco, 41034 Finale Emilia (MO)





 





 

PROGRAMMA
 

10.30  introduzione a cura di:

Don Roberto Montecchi, vice parroco di Finale Emilia  e Lorenzo FiorattiPresidente della Associazione Erga Omnes, onlus

10.40  interventi di:

Fernando Ferioli, Sindaco di Finale Emilia
Palma Costi, Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna
Roberto Snaidero, Presidente di FederlegnoArredo
Matteo Richetti, Deputato al Parlamento della Repubblica

11.45  taglio del nastro
12.00  visita guidata dell’Asilo 
 

nel pomeriggio seguirà la festa:

16.30  messa e benedizione dell’Arcivescovo di Modena mons. Antonio Lanfranchi

a seguire spettacolo dei bambini

 
Fra gli Ospiti della giornata: Alberto Bocelli, Consigliere della Andrea Bocelli Foundation


GRAZIE
 
Grazie è la parola che ci è venuta spontanea per esternarvi la nostra gratitudine  per la vostra generosità che ci ha consentito di portare a termine la costruzione del nuovo Asilo Sacro Cuore di Finale Emilia.
 
E’ con gioia che vi invitiamo a partecipare all’inaugurazione della struttura che avverrà nella giornata di Domenica 5 maggio 2013 alle ore 10,30 presso il parco dell’Oratorio di S.Giovanni Bosco (ex Seminario).
 
A tutt’oggi, (ma i conti sono ancora parziali) abbiamo sostenuto una spesa di Euro 1.212.682,87  a fonte della quale abbiamo ricevuto donazioni per Euro 1.156.032,14
 
Vi ricordiamo che sarà possibile continuare a contribuire all’iniziativa anche destinando la quota del “5 per mille” da indicare in sede di dichiarazione dei redditi o presentazione del modello CUD indicando il seguente codice fiscale 91028850369
 
Un cordiale e caloroso saluto da parte della comunità finalese e dai bambini dell’Asilo Sacro Cuore.
 

*  *  *  * 

12 dicembre 2012
Una serata di beneficenza per aiutare l'Emilia

Spettacolo di beneficenza di Paolo Cevoli "La penultima Cena"
Il ricavato dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con FederlegnoArredo e Advantage Financial, andrà a favore delle attività della Fondazione AVSI e per la costruzione della nuova scuola Sacro Cuore di Finale Emilia, il nuovo complesso scolastico che FederlegnoArredo sta realizzando in uno dei paesi maggiormente colpiti dal sisma del maggio 2012. La maggior parte delle strutture hanno subito forti danni. Una volta ultimato ospiterà 240 bambini, suddivisi tra le due sezioni di nido e le sei classi di scuola materna. La fondazione Avsi è una organizzazione non governativa, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. Opera nei settori socio-educativo, sviluppo urbano, sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare e acqua, energia e ambiente, emergenza umanitaria e migrazioni, raggiungendo più di 4.000.000 beneficiari diretti. La sua missione è promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione al settore educativo.

17-20 ottobre 2012
MADE expo una mostra-evento dedicata al progetto di Finale Emilia

In occasione di MADE expo 2012, FederlegnoArredo ha scelto di comunicare l'iniziativa attraverso l'allestimento di una mostra (Reception pad. 5/7) all'interno della quale sarà possibile conoscere da vicino tutti i particolari del progetto e lo status delle attività, grazie a immagini e video dei lavori in corso, un plastico 50x70 cm del progetto complessivo e una straordinaria testimonianza dei bambini di Finale Emilia che per l'occasione metteranno in mostra alcuni loro disegni dedicati al nuovo complesso scolastico Sacro Cuore.

Tante le personalità in occasione della mostra per il nuovo asilo di Finale Emilia
 

Spettacolo Cevoli


VideoGallery

MADE expo 2012 - Intervista a Claudio Giust





ALLEGATI

Programma